Il Sentiero dei Musei...

...prevede tre escursioni tra gli antichi resti delle popolazioni che abitarono l'isola d'Ischia...

1 Settimana in Hotel Camera e Colazione + Sentiero dei Musei € 255,00* a persona
1 Settimana in Hotel Mezza Pensione + Sentiero dei Musei € 290,00* a persona

* I prezzi sopra indicati potranno subire variazioni a seconda del periodo
Le seguenti escursioni possono essere effettuate anche singolarmente prenotandole telefonicamente o direttamente in albergo

Il Castello Aragonese...
...l'escursione prevede la visita alla fortezza edificata dagli Aragonesi collegata ad Ischia da un ponte, un tempo levatoio. Si percorreranno i sentieri che conducono ai monasteri delle monache Clarisse, al loro cimitero e all'antica Cattedrale di Ischia dove, nella Cripta, sono conservati gli affreschi della scuola di Giotto. Le carceri Borboniche e il sentiero dei palmenti conducono al punto piu alto dell'isolotto da cui si ammira il Golfo di Napoli. L'escursione al castello si concluderà con la visita al museo delle armature e degli attrezzi di tortura.

INCLUDE: Transfer in minibus da e per l'hotel, guida
DURATA: 4 ore circa
DIFFICOLTA': Scarsa
SUGGERIMENTI: Scarpe ed abbigliamento comodi


Museo di S.Restituta...
...passeggiando lungo il suggestivo corso del paesino di Lacco Ameno da cui si ammira il famoso "Fungo", un enorme roccia di tufo verde situata in mezzo al mare, si giunge ad uno dei reperti archeologici più antichi dell'isola: la statua di Ercole. Arrivati alla chiesa di S.Restituta, patrona del paese e figura religiosa piu importante dell'isola, scopriremo che il Santuario è stato costruito su rovine appartenenti a differenti epoche storiche: quello Greco, con il cimitero, le officine e i forni per la cottura degli oggetti in terracotta, quello Paleocristiano, con i resti della prima Basilica ed in cima l'attuale chiesa dedicata alla Santa.

INCLUDE: Transfer in minibus da e per l'hotel, guida
DURATA: 4 ore circa
DIFFICOLTA': Scarsa
SUGGERIMENTI: Scarpe ed abbigliamento comodi

Parco Botanico della "Mortella"...
...attualmente giudicato dalla "Guida dei Grandi Giardini Italiani" come parco botanico più bello d'Italia, il giardino della "Mortella", appartenuto al famoso compositore inglese Ser. William Walton, è oggi gestito da sua moglie che vive nella villa degli Walton all'interno del parco e patrocinato dal principe Carlo d'Inghilterra. Guidati da un esperto alla scoperta di piante uniche e rare provenienti da ogni parte del mondo, sarà possibile sorseggiare un originale Thè all'inglese, immersi in un'atmosfera paradisiaca fra profumate orchidee e variopinti colibrì.

INCLUDE: Transfer in minibus da e per l'hotel, guida
DURATA: 3 ore circa
DIFFICOLTA': Scarsa
SUGGERIMENTI: Scarpe ed abbigliamento comodi